Segnaliamo la Charity Dinner dedicata alla raccolta fondi per il progetto Pink Shuttle di Nove Onlus che si terrà giovedì 30 gennaio 2020, alle ore 20, presso la Pinacoteca di Palazzo Pallavicini, in Via Ventiquattro Maggio, 43 a Roma
In via del tutto eccezionale, la Principessa Maria Camilla Pallavicini aprirà la sua Pinacoteca privata, solitamente chiusa al pubblico.
Da anni Nove Onlus opera in Afghanistan a favore di persone disabili, bambini e donne. Ha offerto gratuitamente corsi di alfabetizzazione, formazione professionale e servizi di avvio al lavoro a oltre 2.000 donne di Kabul; con la sua scuola guida femminile ha consentito a 195 donne di prendere la patente (16% di tutte le patentate a Kabul in 5 anni).
Il nuovo progetto Pink Shuttle, unico servizio di trasporto tutto al femminile dell’Afghanistan, è uno strumento di libertà e autonomia per le tantissime donne che, non avendo il permesso di usare moto, taxi e bus guidati da uomini, non possono raggiungere servizi base, università e luoghi di lavoro.
Partecipa Margherita Buy, madrina del Pink Shuttle
Nel corso della serata sarà possibile effettuare la visita guidata della Pinacoteca, che accoglie tra i tanti capolavori opere di Rubens, Botticelli, van Dyck, Lotto, Signorelli, Velázquez.
All’interno del documento a seguire sono contenute tutte le informazioni di dettaglio per partecipare e per effettuare la donazione.
Scarica l’allegato Charity_Dinner_Pink_Shuttle_30_gennaio