Associazione di Donne avvocate che presta attività di consulenza legale a favore delle donne.
Le donne scontano ancora oggi secoli di esclusione e di subalternità nella vita familiare, sociale e professionale. Spesso relegate al ruolo di mogli e madri, non sono consapevoli dei propri diritti.
Solo una donna che conosce i suoi diritti può davvero tutelare sé stessa e i propri figli. Conosce il suo Codice Donna.
Codice Donna informa ed assiste le altre donne nei problemi legali con lo scopo di sostenerle nei loro diritti e difenderle per un futuro migliore a salvaguardia del ruolo di Donna.
Codice Donna sostiene le donne nei momenti speciali della loro vita con servizi di alta professionalità.
L’attività dell’Associazione in particolare, riguarda: il Diritto di famiglia, il Diritto Penale e il Diritto del Lavoro.
Codice Donna offre inoltre:
Percorso di Mediazione Familiare per le coppie in fase di separazione o già separate che intendano affrontare in maniera costruttiva il conflitto coniugale e mantenere un adeguato dialogo come genitori nell’ambito della tutela dei principi di bigenitorialità e cogenitorialità; Trattamento e sostegno alla genitorialità sui temi dello sviluppo dei figli.
Nel corso degli anni, oltre alle attività di consulenza, Codice Donna ha svolto numerose attività didattiche e di informazione tutte legate alla tutela degli interessi delle donne in ambito legale.
Per maggiori informazioni:
http://www.codicedonna.it/la-nostra-storia/
https://www.facebook.com/codicedonnaroma/?ref=hl
Per informazioni sull’attività di consulenza ed assistenza : www.codicedonna.it – tel: 06/90207007 – e-mail info@codicedonna.it