Il Giro d’Italia della CSR – un viaggio, che attraversa l’Italia da Nord a Sud per scoprire gli esempi più virtuosi, raccontare le esperienze di valore e diffondere la cultura della sostenibilità – quest’anno parte dalla tappa di Roma.
Il titolo dell’evento è “Collegare luoghi e persone per un futuro responsabile”. Nel percorso verso lo sviluppo sostenibile è urgente migliorare il coordinamento delle strategie e delle azioni dei diversi attori sociali in una logica che va ben oltre la semplice collaborazione. Trovare soluzioni efficaci a problemi sociali e ambientali complessi non è facile: in un mondo sempre più interconnesso bisogna adottare un approccio multistakeholder e multidisciplinare mettendo insieme le competenze e le risorse di tutti.
Anche quest’anno, Anima tra i partner dell’evento, insieme a Lumsa.
La Presidente di Anima Sabrina Florio, interverrà in apertura dei lavori. Tra gli interventi, i Consiglieri di Anima Fabrizio Iaccarino, in qualità di Head of Sustainability and Institutional Affairs Italy ENEL e Massimiliano Monnanni, in qualità di Responsabile funzione SSRCG – Responsabilità sociale d’impresa in ambito Corporate Affairs Poste Italiane.
A breve saranno disponibili informazioni sulle modalità di iscrizione.
Per il programma clicca qui