La cultura è motore di crescita, economica e sociale, per l’Europa e per l’Italia, in particolare. Attraverso il buon utilizzo delle opportunità di investimento, la cultura ha la capacità di attivare un tessuto di attività e di imprenditorialità che contribuisce allo sviluppo del territorio.
L’impresa, a partire da quella creativa e culturale, riveste un ruolo determinante per rafforzare questa capacità e trasformarla sempre più in una risorsa strategica per il Paese.
Sistema produttivo e sistema culturale interagiscono e concorrono, insieme, al potenziamento dell’identità competitiva del Paese che si riconosce nella qualità, nell’innovazione e nella bellezza dei nostri prodotti sui mercati internazionali.
Per cogliere e illustrare le potenzialità della filiera culturale, il seminario, promosso dal Gruppo Tecnico Cultura e Sviluppo, richiama l’attenzione sui principali strumenti finanziari ad essa dedicati, sia a livello europeo che nazionale.
L’attenzione è diretta alle imprese creative e culturali per estendersi ad altri settori produttivi che trovano nella dimensione culturale, oltre un elemento di identità, un fattore di competitività.
Per informazioni: s.matranga@confindustria.it
Per adesioni: www.confindustria.it