L’evento, promosso dal raggruppamento di imprese Consorzio TTAURI, è patrocinato da Confindustria e Università Sapienza.
L’iniziativa rientra nella XVI edizione della Settimana nazionale della Cultura d’Impresa, con la quale Confindustria intende valorizzare le identità delle piccole e medie imprese e l’importanza del legame tra queste ed il territorio in cui operano.
Il parterre dei relatori prevede il confronto tra istituzioni nazionali, esponenti di Confindustria, ospiti del Vaticano, nonché dell’ambito giudiziario.
Il tema affrontato in questa quarta edizione sarà: “L’etica nella quarta rivoluzione industriale”. Con gli interventi si intende focalizzare l’attenzione sui valori di etica, fiducia e fedeltà come essenza per orientarsi nella quarta “rivoluzione industriale”.
Il dibattito sarà articolato in due diverse sessioni: Sessione 1: “La domotica e il lavoro nei processi industriali” e Sessione 2: “La centralità dell’uomo nella nuova rivoluzione industriale e nella globalizzazione”, nell’ambito delal quale interverrà Sabrina Florio, Presidente di Anima, in qualità di Vicepresidente di Unindustria con delega all’etica e legalità.