L’Area PA, Sanità e No Profit della LUISS Business School, in occasione della consegna dei diplomi della seconda edizione dell’Executive Master in Environment Innovation and Management – EMEIM organizza il seminario “Mi Prendo Cura della Terra”. Presentazione dell’Enciclica Papale.
Il Master è incentrato sull’azione, sull’operare conversioni e cambiamenti di rotta che risulteranno preziosi e necessari per un futuro condiviso.
Non è un caso, quindi, che si voglia presentare l’Enciclica Papale Laudato si dedicata alla Casa Comune proprio durante la cerimonia di consegna dei diplomi ai partecipanti della II edizione.
Le risorse naturali, infatti, non sono infinite e la crescita e il progresso economico e tecnologico si possono considerare tali solo se perseguiti nel rispetto dell’ambiente.
È il concetto di ecologia integrale e sociale, ovvero l’intima connessione tra ogni aspetto del creato, il cuore dell’Enciclica pubblicata da Papa Francesco il 16 giugno scorso.
L’invito del Pontefice è di dar vita a dibattiti sinceri e onesti, perseguendo altri modi di intendere l’economia e il progresso; per questo l’università ha coinvolto diversi interlocutori per un dialogo dedicato ad un’ecologia di senso, dalle prospettive future cui invita a partecipare.