Fondazione Sodalitas ha lanciato il CRESCO AWARD Città Sostenibili, realizzato con ANCI-Associazione Nazionale dei Comuni Italiani.
Il CRESCO AWARD si propone di valorizzare la spinta innovativa dei Comuni italiani e di premiare le iniziative più efficaci nel promuovere in modo diffuso lo sviluppo sostenibile dei territori.
Comuni, Unioni tra Comuni, Città Metropolitane e Comunità Montane possono candidare progetti, già realizzati o in fase avanzata di realizzazione, riguardanti, ad esempio, temi come l’accoglienza e l’inclusione sociale, l’economia circolare e la sharing economy, l’efficienza energetica e la gestione sostenibile dei rifiuti, la mobilità sostenibile, la prevenzione e tutela sanitaria, la riduzione degli sprechi alimentari o il welfare territoriale.
Le candidature al CRESCO AWARD saranno valutate da una Giuria indipendente e multistakeholder, presieduta dal Rettore del Politecnico di Milano Ferruccio Resta.
E’ possibile candidare i propri progetti di sviluppo sostenibile al “CRESCO AWARD Città Sostenibili” sulla piattaforma http://crescoaward.ideatre60.it
Il Bando rimarrà aperto fino alle ore 13 di venerdì 3 agosto 2018.