Rapporto 2016 “IO SONO CULTURA”
I dati raccolti in questo studio, realizzato da Fondazione Symbola e Unioncamere in collaborazione con la regione Marche, dimostrano che la cultura è uno dei motori primari della nostra economia.
DetailsI dati raccolti in questo studio, realizzato da Fondazione Symbola e Unioncamere in collaborazione con la regione Marche, dimostrano che la cultura è uno dei motori primari della nostra economia.
DetailsMancanza di informazioni rilevanti, un nesso poco chiaro con il core business e priorità tra loro in concorrenza. Sono le tre barriere chiave che impediscono ai ceo di mettere la sostenibilità come priorità. In una ricerca le tattiche per superarle.
DetailsPresentato al Ministero dello Sviluppo Economico il VII Rapporto di indagine sull’impegno sociale delle aziende in Italia a cura dell’Osservatorio Socialis in collaborazione con Baxter, FS Italiane, Prioritalia e Terna.
DetailsPresento il Rapporto ImpresaInGenere realizzato da Unioncamere. La crisi non ha fermato le donne: 35mila imprese femminili in più tra 2010 e 2015.Sono 1 milione e 312mila, danno lavoro a 3 milioni di persone e sono sempre più tecnologiche
DetailsGli emittenti studiano la norma delle ‘società benefit’, che unisce utili e finalità sociali. Dubbi sul diritto di recesso, ma rende l’impresa veicolo di innovazione sostenibile.
DetailsEspressione del felice intreccio tra industria, creatività e territori, attrattivi per i pellegrini del nascente fenomeno del turismo industriale, devono essere considerati come elementi significativi nel nostro sterminato patrimonio artistico-culturale.
DetailsUno sportello di assistenza e orientamento dedicato alle imprese e ai giovani interessati a partecipare a “Torno Subito”, programma della Regione Lazio che finanzia il miglioramento delle competenze di studenti e laureati e il successivo reimpiego delle stesse all’interno del tessuto produttivo regionale.
Detailsl corso è rivolto a molteplici tipi di destinatari: persone che operano all’interno delle funzioni CSR, Comunicazione, Marketing e in generale chi è impegnato nei processi di comunicazione e rendicontazione della sostenibilità per conto di aziende private, associazioni non profit, istituzioni pubbliche ed amministrazioni locali, università ed enti di ricerca, ma anche liberi professionisti o privati interessati alla materia.
DetailsC’è chi lo usa per diversificare il proprio “paniere” di welfare aziendale e chi fa un regalo speciale ai propri clienti. Le ragioni che possono portare un’azienda a finanziare una borsa di studio Intercultura sono diverse. Comune, in ogni caso, finisce per essere il giudizio sull’iniziativa: chi l’ha sostenuta per un anno tende a ripetere l’esperienza.
DetailsEnrico Giovannini, Portavoce dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (AsviS) spiega cosa è l’Alleanza e come si fa a tradurre in pratica.
Details