La call si rivolge ai centri culturali rigenerati già attivi, in cui si sviluppano processi di innovazione culturale con impatto sociale e civico, e si sperimentano nuove logiche di collaborazione con le comunità locali. Una sesta edizione profondamente rinnovata che si propone di accompagnare in un percorso di crescita e consolidamento che durerà fino al 2022 i migliori centri culturali italiani.
Le prime 15 proposte selezionate avranno l’opportunità di partecipare a un camp che si terrà il 14 e il 15 settembre 2020. Tra queste, una Commissione di Valutazione individuerà i 4 centri che accederanno a un percorso di supporto che dura fino a un anno e mezzo, attraverso tre forme di sostegno:
- grant, in forma di erogazione liberale, per un valore massimo di 90 mila euro per centro;
- contributi economici, in forma di voucher, per un valore massimo di 30 mila euro per centro, da usare per attività di consulenza, ricerca e sviluppo, formazione;
- accompagnamento e supporto continuo da parte di un team di mentor, per un valore massimo di 25 mila euro per centro.
La call chiude il 16 giugno 2020 alle ore 13.
I progetti possono essere presentati esclusivamente online tramite un apposito form sul sito culturability.org. Non verranno ammessi progetti inviati oltre quell’orario o con altri mezzi.
Per maggiori informazioni clicca qui