L’incontro è l’occasione per presentare la pubblicazione “Dalla CSR alla Corporate Cultural Responsibility: come valorizzare gli interventi delle imprese in cultura”.
Scopo della ricerca è stato rendere “sistematico”, con obiettivi e risultati misurabili, l’impegno delle imprese in cultura, così come oggi avviene per le attività a tutela dell’ambiente o di carattere sociale. Su questa base si propone un possibile set di indicatori specifici per la rendicontazione degli investimenti in cultura nel bilancio di sostenibilità. Un primo passo, aperto al contributo di operatori del settore e istituzioni, per l’inclusione nel variegato scenario della Sostenibilità del fattore Cultura, quale elemento trasversale a tutte le attività sui territori e sull’ambiente.
Tra gli altri intervengono il Consigliere di Anima Simonetta Giordani, in qualità di Presidente Comitato “Arte & Impresa: corporate cultural responsibility” Associazione Civita; il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini; il Presidente Vodafone Italia Pietro Guindani; il Presidente Fondazione Ferrovie dello Stato Italiane,Mauro Moretti, entrambe aziende associate ad Anima.
Per informazioni e prenotazioni contattare: tel. 06692050221 – email. promozione@civita.it