Il prossimo 30 giugno si terrà la prima rappresentazione assoluta di Donne Perse(Phone): voci di donne contro la violenza sulle donne. Musiche di Bellini, Händel, Mozart, Purcel, Verdi, Vivaldi
Donne Perse(phone) è un dramma moderno sulla violenza alle donne che si ricollega al mito classico: alla vicenda della dea greca Demetra e di sua figlia Persefone. Ispirato dalle cronache dei nostri giorni, alle storie di ragazze e donne uccise o abusate da un marito, un fidanzato o un compagno violento, questo recital dà voce alle vittime.
Tredici donne in scena, tutte non professioniste, tranne una. Hanno lavorato tre mesi, insieme alla regista Paola Sarcina e all’autrice Annalisa Venditti. Hanno costruito insieme lo spettacolo, attraverso un laboratorio, che ha previsto anche incontri di approfondimento con la psicologa Marinella Linardos. La performance, che sarà presentata alla Casa Internazionale delle Donne, è dunque il frutto maturo di un percorso di formazione e condivisione, tra emozioni e tensioni dell’anima e dell’intelletto.
Anima ha dato il proprio patrocinio al progetto.
Ingresso: 5,00 € (più tessera Casa Internazionale delle Donne)
Per informazioni e prenotazioni:
Music Theatre International – M.Th.I. 338 1515381 – info@mthi.it www.mthi.it
Comunità Ellenica di Roma e Lazio – 338 1747301 – info@comunitaellenicaroma.it www.comunitaellenicaroma.it