Arte e musica per aiutare Emergenza Sorrisi. A pochi giorni dalla chiusura della mostra di Roberto Di Costanzo “Human Landscapes”, curata da Francesca Anfosso, visitabile sino al 6 novembre presso Galleria 28 (Piazza di Pietra, Roma), venerdì 3 novembre, dalle ore 18.30 alle ore 20.30, l’artista eseguirà un live drawing, utilizzando le chine. L’opera, al termine della serata, verrà messa all’asta. Il ricavato verrà interamente devoluto all’associazione benefica Emergenza Sorrisi a favore dei loro progetti.
Ad ispirare l’artista, che eseguirà un ritratto dal vivo, anche la musica d’eccezione, con le note preziose ed eleganti del Trio Improvviso, un trio d’archi composto da violino (Andrea Macko), viola (Ambra Chiara Michelangeli) e violoncello (Jacopo Mosesso), che accarezzeranno diversi generi musicali, con un occhio di riguardo per quello più classico.
Le opere, una ventina in tutto, sono distribuite su due livelli: al primo si concentreranno gli elementi “human”, tra sguardi, mani e corpi, mentre al secondo prevale la parte “landscape”, con soggetti architettonici e urbani.