Roma-Davos-Klosters, 22 gennaio 2016 – L’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Enel, Francesco Starace, è stato nominato co-presidente del Energy Utilities and Energy Technologies Communities del World Economic Forum (WEF) in occasione del 46mo incontro annuale in corso a Davos-Klosters, in Svizzera.
Oltre 2.500 leader del mondo economico, governativo, delle organizzazioni internazionali, della società civile, del settore accademico, dei media e delle arti partecipano all’incontro annuale del WEF a Davos-Klosters, in Svizzera, tra il 20 e il 23 gennaio. Il tema di quest’anno è: “Affrontare la quarta rivoluzione industriale”.
“E’ un onore essere nominato co-presidente del Utilities community del World Economic Forum”, afferma l’Ad del Gruppo Enel, Francesco Starace. “Il programma di lavoro della comunità per il 2016 si concentrerà sui cambiamenti chiave che stanno trasformando l’industria energetica, tra cui l’elettrificazione, la decentralizzazione e la digitalizzazione lungo la catena di valore. Tre fattori che sono alla base dei profondi cambiamenti del settore elettrico in cui la quarta rivoluzione industriale sta portando evoluzioni tecnologiche a una velocità senza precedenti. Col nostro programma vogliamo far crescere la consapevolezza dell’impatto che la digitalizzazione e la decentralizzazione stanno avendo sull’infrastruttura elettrica, mentre è in corso la progressiva decarbonizzazione, e fornire ai decisori politici delle raccomandazioni per adattare i sistemi elettrici a questi cambiamenti e non rimanere indietro”.
Scarica il comunicato stampa – versione italiana
Scarica il comunicato stampa – versione inglese