Belli e ben fatti (BBF) sono i prodotti che uniscono bellezza e funzionalità, cultura e tecnologia. Un’arte in cui eccellono le imprese manifatturiere italiane che traggono ispirazione dal patrimonio storico artistico tra i più ricchi del mondo e da un paesaggio tra i più affascinanti e variegati del pianeta.
Quest’anno insieme a testimonial di eccezione a livello internazionale e con la partecipazione del Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda, saranno presentate le previsioni del Bello e Ben Fatto made in Italy nei mercati avanzati.
Come si muoveranno i concorrenti? L’Italia del bello e ben fatto riuscirà ad aumentare le proprie quote? E cosa accadrebbe se almeno nei principali mercati riuscisse a erodere quote ai best performer nel segmento premium?
Queste alcune delle domande che hanno guidato l’edizione 2017 di “Esportare la dolce vita”, l’annuale guida che CSC e Prometeia, con la collaborazione di Istat, elaborano per aiutare le imprese BBF a orientare le strategie di penetrazione nei mercati esteri.