L’evento di presentazione del Rapporto La Legge di Bilancio 2021, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e lo sviluppo sostenibile si terrà online martedì 9 marzo 2021 alle ore 10:30. Il programma provvisorio sarà disponibile sul sito Asvis nei prossimi giorni.
Nell’ambito di questa importante iniziativa, l’Alleanza presenterà l’analisi della Legge di Bilancio 2021 alla luce dei 17 Obiettivi e dei 169 Target dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, sottoscritta nel 2015 dai 193 Paesi dell’Onu, inclusa l’Italia. Quest’anno il documento includerà anche una valutazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza alla luce dell’Agenda 2030. Queste valutazioni sono state realizzate grazie al lavoro degli oltre 800 esperti delle organizzazioni aderenti, e sono finalizzate a comprendere se e come i provvedimenti varati contribuiscano a portare l’Italia su un sentiero di sviluppo sostenibile.
All’evento interverranno rappresentanti delle istituzioni nazionali e europee, che raccoglieranno e commenteranno le proposte avanzate dall’ASviS.
Sarà possibile seguire l’evento sul sito ASviS, sulla pagina Facebook ASviS e sul canale YouTube.