Lo scorso 7 luglio presso la Casa del Cinema, si è svolto l’evento “Leadership al femminile: nel lavoro, nell’imprenditoria e nella società civile”, organizzato da Anima, in collaborazione con Unindustria, in occasione della ricorrenza del decennale della scomparsa di Raffaella Alibrandi, imprenditrice, Amministratore Delegato di Fiera di Roma, Vice Presidente dell’Unione degli Industriali di Roma e Fondatrice di ‘Femminile Plurale’, ma soprattutto una cara amica di Anima, che ha contribuito a fondare.
L’evento è stato un momento di incontro e confronto per ricordare Raffaella, la cui sfida personale e professionale ha avuto come obiettivo prioritario la concreta affermazione delle pari opportunità, nel mondo del lavoro e nella società, per le donne e con le donne.
Insieme a rappresentanti del mondo istituzionale, imprenditori e manager, si è parlato di temi a lei cari: Imprenditorialità femminile, Politiche della Parità e del Lavoro, Presenza e Rappresentatività femminile.
Sono intervenuti Maurizio Stirpe, Presidente Unindustria e Vice Presidente Confindustria per il lavoro e le relazioni industriali, Luigi Abete, Presidente BNL – Gruppo BNP Paribas, la Cons. Monica Parrella, Dirigente Generale, Dipartimento per le Pari Opportunità, Coordinatrice Ufficio per gli interventi in materia di parità e pari opportunità, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Francesco Rutelli, Presidente Priorità Cultura.
Sabrina Florio, Presidente di Anima, ha moderato l’incontro.