L’obiettivo di questo del volume è duplice: far conoscere alcune buone pratiche di reti di imprese sostenibili e fornire strumenti per creare nuovi network in aree dove esistono organizzazioni che hanno fatto della responsabilità sociale un driver strategico e vogliono collaborare per far crescere la cultura della sostenibilità.
La pubblicazione rappresenta un lavoro corale ed è frutto del confronto tra soggetti diversi: sono stati infatti coinvolti i referenti di reti di imprese che, con la loro testimonianza, hanno permesso di definire alcuni passaggi importanti nella vita di questi network.
Dalla lettura delle esperienze fatte nei diversi territori emergono suggerimenti, idee, criticità, potenzialità. E spunti di riflessione utili a chi intenda creare una nuova rete d’imprese.
All’interno del volume, nella sezione”L’importanza delle reti di imprese per la sostenibilità”, è presente un focus su Anima e nella sezione “La voce dei protagonisti” è presente un’Intervista della Presidente di Anima, Sabrina Florio.
Il volume rientra nel piano di comunicazione del Progetto CSRPiemonte, realizzato da Regione Piemonte e Unioncamere Piemonte. La Redazione e l’editing del volume sono a cura di Koinètica.
Per leggere la pubblicazione clicca qui