Proseguono gli appuntamenti con la formazione di Federculture per i mesi di maggio e giugno, con l’incontro dedicato al tema del finanziamento della cultura e in particolare al CROWDFUNDING che si terrà il 4 maggio a Roma, presso la sede di Federculture.
Il seminario sarà tenuto dalla dott.ssa Giorgia Turchetto, esperta nel marketing esperienziale, sociale, nel project management e nello stakeholder management, attualmente consulente e responsabile per le relazioni con le imprese per la Fondazione Torino Musei.
L’incontro ha come obiettivo l’approfondimento dello scenario relativo a questa nuova opportunità di finanziamento per idee e progetti di impresa sempre più diffuso anche in Italia. La mattinata sarà dedicata a una panoramica sui principi generali del fenomeno, sugli strumenti più popolari e il contesto italiano; nel pomeriggio verranno invece affrontati gli aspetti tecnici della gestione di una campagna di crowdfunding.
Ricordiamo, inoltre, gli altri appuntamenti di maggio e giugno con la Formazione di Federculture:
I FINANZIAMENTI PER LA CULTURA– L’Art Bonus, aspetti legislativi e fiscali, Dott.ssa Irene Sanesi, 25 maggio
STORYTELLING DIGITALE– Raccontare il territorio e la cultura, Dott. Giovanni Prattichizzo, 8 giugno
Il percorso formativo è rivolto a dirigenti, funzionari e operatori di amministrazioni e aziende pubbliche, di istituzioni pubbliche/private, società e associazioni, nonché professionisti e imprenditori operanti nei servizi per la cultura, per lo sport e il tempo libero e che desiderano partecipare alle opportunità della programmazione europea.
I corsi si svolgeranno presso la nuova sede di Federculture in via di Villa Patrizi 10 00161 Roma (ingresso per il pubblico in via G.Falloppio,1) con orario 10:00-13:00 | 14:00-17:00.
Tutti gli incontri prevedono condizioni agevolate di partecipazione per gli Associati.
Info su costi, programmi e condizioni di partecipazione su www.federculture.it
PROGRAMMA CROWDFUNDING – 4 maggio