15 febbraio 2016 – Si può partecipare come ospiti d’onore all’inaugurazione della mostra, avere un ringraziamento personalizzato sul catalogo, essere invitati ad una cena con gli artisti o addirittura vedere realizzata a casa propria una mostra personalizzata, ma soprattutto si sostiene il talento artistico dei giovani di ogni continente.
E’ quest’ultimo, infatti, l’obiettivo di CENTRO-PERIFERIA il progetto internazionale promosso da Federculture che ora approda sulla piattaforma di crowdfunding Wind for Fund, insieme ad altre otto iniziative selezionate da Wind, e che ancora per 30 giorni si può sostenere attivamente, anche con piccolissime donazioni.
La settima edizione di CENTRO-PERIFERIA, alla cui realizzazione si può partecipare con un click all’indirizzo https://www.derev.com/centro-periferia, si aprirà con il bando del concorso internazionale rivolto a giovani artisti sotto i 35 anni e si concluderà in autunno con la realizzazione di due eventi espositivi: la collettiva dei finalisti e la mostra dei vincitori.
Grazie ad un prestigioso Comitato Scientifico e ad una ampia rete di istituzioni partner, dal 2006 ad oggi il progetto Centro-Periferia ha permesso a molti artisti emergenti di affermarsi con successo nel panorama, spesso inaccessibile, dell’arte contemporanea, offrendo loro un vero e proprio palcoscenico itinerante dal quale mettere in luce il proprio lavoro e giungere ad esporre nelle istituzioni più prestigiose.
Ora la nuova sfida lanciata da Federculture è promuovere con il crowdfundig la partecipazione attiva al progetto da parte di tutti coloro che amano l’arte e il talento.
Manca poco, c’è tempo fino al 15 marzo.
Se ami l’arte e vuoi sostenere i giovani talenti contribuisci anche tu al progetto. Fai vincere la creatività! Basta un click https://www.derev.com/centro-periferia