Il festival delle emozioni è un’iniziativa culturale e di crescita sociale, basata sul pensiero, ormai diffuso nella comunità scientifica mondiale, che le emozioni siano una parte preponderante della personalità individuale e sociale.
Sempre più professionisti e studiosi della psicologia e del comportamento umano, hanno la convinzione che siano proprio le emozioni a guidare ed influenzare ogni scelta personale, sociale, politica ed educativa dell’individuo, ruolo che prima era stato attribuito alla cognizione, ai ragionamenti.
Un percorso attraverso esperienze private e professionali, per esplorare diversi “luoghi emotivi”, per imparare a conoscere, accettare ed educare le emozioni che guidano ogni attività quotidiana, degli adulti di oggi e di domani.
Il festival, offre una serie di seminari, workshop e laboratori con studiosi, scrittori, politici, educatori, psicologi, criminologi, sportivi ed attori, per esplorare le emozioni attraverso tanti punti di vista e comprendere i processi emotivi che sono alla base delle scelte di ogni individuo.
Unindustria è tra i partner dell’iniziativa.
Anima ha aderito al Festival e sarà rappresentata da Maria Cecilia Santarsiero, Owner di Studio Santarsiero, Associata ad Anima, Psicoterapeuta e Consulente Manageriale, che relazionerà nell’ambito del seminario “Emozioni a lavoro. La dimensione emotiva nei contesti organizzativi” di sabato 14 maggio.
Per maggiori informazioni sul festival clicca su www.festivaldelleemozioni.it