Proseguono gli eventi del Festival dello Sviluppo Sostenibile organizzato da Asvis – la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, diffondere la cultura della sostenibilità e realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e centrare i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile.
Per conoscere tutti gli eventi del festival clicca qui
ll Festival si è aperto il 21 maggio con la conferenza “Per un’Europa campionessa mondiale di sviluppo sostenibile”. La giornata di apertura si è conclusa in serata con il “Concerto per un’Europa Sostenibile”, eseguito dal Complesso d’Archi della European Union Youth Orchestra (EUYO), anche trasmesso in diretta da Rai Radio 3.
La cronaca della giornata, insieme alla presentazione del Portavoce ASviS Enrico Giovannini, al comunicato stampa e al documento sugli indicatori europei, sono disponibili sul sito del Festival a questo link.
Lo scorso 28 maggio a Milano si è svolto l’evento dedicato a “Le imprese e la finanza sostenibile. Opportunità da cogliere e ostacoli da rimuovere”. Sul sito dell’Asvis è disponibile tutta la documentazione relativa all’evento e la registrazione dello streaming.
Clicca qui per la pagina dedicata