Un’iniziativa culturale e di crescita sociale, basata sul pensiero, ormai diffuso nella comunità scientifica mondiale, che le emozioni siano una parte preponderante della personalità individuale e sociale.
Scarica l’invito e il programma dell’inaugurazione
Sempre più professionisti e studiosi della psicologia e del comportamento umano, hanno la convinzione che siano proprio le emozioni a guidare ed influenzare ogni scelta personale, sociale, politica ed educativa dell’individuo, ruolo che prima era stato attribuito alla cognizione, ai ragionamenti.
Un percorso attraverso esperienze private e professionali, per esplorare diversi “luoghi emotivi”, per imparare a conoscere, accettare ed educare le emozioni che guidano ogni attività quotidiana, degli adulti di oggi e di domani.
Il festival, offre una serie di seminari, workshop e laboratori con studiosi, scrittori, politici, educatori, psicologi, criminologi, sportivi ed attori, per esplorare le emozioni attraverso tanti punti di vista e comprendere i processi emotivi che sono alla base delle scelte di ogni individuo.
Nell’ambito dell’evento “Alimentazione, stile di vita, multidisciplinarietà in medicina – Nutrirsi è anche piacere. Riconnettere la mente con il corpo”, che si terrà sabato 17 giugno, dalle 19 alle 20.30, interverrà il Socio Anima Cecilia Santarsiero, Amministratore Unico di Studio Santarsiero.
Clicca qui per leggere il programma dell’incontro del 17 giugno
Anima ha dato il proprio patrocinio all’iniziativa.