La Piana del Cavaliere è un’enclave di bellezze storiche e naturali. Frangia esterna della Marsica, si trova in posizione baricentrica fra Roma e L’Aquila. Luogo ideale per catalizzare vari pubblici e per declinare momenti culturali e di apprendimento, ottima cornice per spettacoli, kermesse artistiche, seminari di musica, arte, teatro e fotografia.
Nel mese di luglio essa si farà cornice del Festival a cui dà il nome, utile per farsi conoscere al di là dei suoi confini come attrattore di un turismo di pregio, mosso dal desiderio di vivere un’esperienza autentica, a contatto con una realtà culturalmente effervescente.
Il Festival – una manifestazione di musica, fotografia, teatro e arte con eventi interattivi e arti figurative – è ideato e promosso dall’AISICO – www.aisico.it – associazione per la sicurezza stradale, che attraverso la rassegna, intende restituire qualcosa al territorio della Marsica che ne ospita il Centro Prove.
La manifestazione infatti, vuole essere un omaggio a un territorio dal grande valore storico e paesaggistico, drammaticamente colpito negli ultimi anni dalla natura, e che merita di riprendere un ruolo di riferimento anche nel panorama culturale italiano.