È stata prorogata al 6 luglio la data per presentare le candidature alla XXII edizione del Premio del Volontariato Internazionale promosso da FOCSIV.
Tutte le associazioni e le realtà impegnate nella solidarietà internazionale che intendono candidare i propri volontari avranno, dunque, ancora tempo per presentare la documentazione.
Per candidarsi basta scaricare il Regolamento dal sito, seguire le indicazioni riportate e inviare le domande entro il 6 luglio, allegando brevi video amatoriali di presentazione, realizzati dalla propria organizzazione di appartenenza.
Nella seconda fase del concorso i video di presentazione dei candidati, caricati su www.premiodelvolontariato.it, saranno votati dal pubblico della Rete.
Al tradizionale riconoscimento per il Volontario Internazionale, grazie alla collaborazione dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, da questo anno FOCSIV propone la seconda categoria “Giovane Volontario europeo”, aperta a giovani volontari impegnati in programmi europei.
Una categoria tesa a valorizzare la dimensione europea e giovanile del Volontariato, in particolare con il riconoscimento e la promozione del Servizio Volontario Europeo – Programma ERASMUS+ come strumento di cittadinanza, di intercultura, di impegno sociale, di inclusione e di apprendimento non formale dei giovani europei.