Il 24 novembre si è svolto presso TIM Factory l’incontro “FELICITA’ ED ECONOMIA – Trappole ed opportunità alla ricerca di un benessere individuale” .
L’evento fa parte del ciclo di incontri di “Anime Felici”, progetto ideato da Anima e Studio Santarsiero per affrontare il tema della FELICITA’ nelle aziende e nella società.
I temi affrontati sono stati vari e complessi: come si misura la felicità in Economia, come la tecnologia influenza la relazione tra economia e felicità, quale sia il rapporto tra beni di comfort e beni creativi e come i primi, sicuramente segnali di benessere, se consumati oltre misura, danno solo l’illusione della felicità.
Ne hanno discusso Sabrina Florio, Presidente di Anima, Maria Cecilia Santarsiero, Amministratore Unico di Studio Santarsiero S.r.l. e Coordinatrice del Progetto “Anime Felici”, Pascal Jansen, Client principal ThoughtWorks e Leonardo Becchetti, Professore di Economia Politica all’Università di Roma Tor Vergata.
Report incontro ANIME FELICI – 24_11_15
Per maggiori informazioni sull’incontro e sul progetto Anima Felici vai alla pagina del sito Anima dedicata al progetto https://www.animaperilsociale.it/anime-felici/