ASviS e Ferpi organizzano tre incontri per fornire ai comunicatori pubblici e privati gli strumenti per la definizione di una strategia di sostenibilità. Il percorso formativo, promosso dall’Alleanza e dalla Federazione relazioni pubbliche italiana nell’ambito della loro collaborazione, nata per contribuire ad arricchire le competenze dei professionisti della comunicazione sui temi dello sviluppo sostenibile, offre conoscenze, esperienze e strumenti finalizzati a promuovere strategie efficaci legate alle grandi sfide della sostenibilità.
Il ciclo di incontri verrà inaugurato il 27 gennaio con il primo dei tre appuntamenti online “Comunicare la sostenibilità: la policy ambientale” e sarà introdotto da Rossella Sobrero e Daniele Salvaggio, rispettivamente presidente di Ferpi e presidente della commissione Aggiornamento e specializzazione. Seguiranno gli interventi di Enrico Giovannini, portavoce dell’ASviS, che presenterà uno scenario sul ruolo delle imprese nella creazione di un nuovo modello di sviluppo, di Fabio Iraldo, docente di Management della Scuola Superiore Sant’Anna, che interverrà sulla comunicazione dell’impresa sostenibile, di Laura Cantoni, partner di Astarea, che presenterà la ricerca “La sostenibilità nella comunicazione d’impresa”. Paolo Gencarelli, Head of Group Real Estate di Poste Italiane e Federica Maion, Communication Manager ABS Acciaierie Bertoli Safau, illustreranno le esperienze delle rispettive aziende.
Al termine del corso seguirà un’esercitazione sulla creazione di una policy ambientale.
Gli incontri successivi si terranno il 23 marzo e il 26 maggio e approfondiranno l’uso di altri strumenti per valorizzare l’impegno sociale e ambientale delle organizzazioni in ottica sostenibile.
L’evento formativo, aperto e gratuito, consente ai soci Ferpi di ottenere 50 crediti formativi.
È possibile iscriversi al corso accedendo alla piattaforma dai siti dell’ASviS e di Ferpi o direttamente a questo link