L’amministrazione pubblica può e deve essere un fattore imprescindibile di sviluppo del Paese: va vista infatti come soggetto attivo che crea valore pubblico. Questa creazione di valore non può che essere collaborativa, ma la collaborazione, per essere efficace e portare al risultato atteso di uno sviluppo sostenibile e un avvicinamento agli obiettivi dell’Agenda 2030, richiede alcune azioni di sistema. Queste azioni saranno al centro del FORUM PA 2019.
Per realizzare una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva guidata dall’innovazione è necessario dunque ripensare il ruolo del governo e delle politiche pubbliche all’interno dell’economia. Se ne parlerà a Roma presso il Convention center “La nuvola” il 15 maggio in occasione del Forum Pa 2019 (14-16 maggio) in una conferenza a cui parteciperà tra gli altri Enrico Giovannini, portavoce dell’ASviS.
Inoltre verranno premiati i 100 migliori progetti e prodotti candidati alla seconda edizione del “Premio Pa sostenibile”, promosso da Fpa in collaborazione con ASviS.