Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane sostiene la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Istituzioni, il mondo del privato e del sociale e quello della cultura si sono mobilitate il 25 novembre in occasione del giorno Giorno contro la violenza sulle donne per contrastare un fenomeno che, solo nel nostro Paese, coinvolge sette milioni di donne vittime di violenza. Per l’occasione FS Italiane continua la sua collaborazione con la campagna LA VOCE DELLE DONNE in partnership con WeWorld ONLUS, organizzazione no profit che si occupa in Italia e nel Sud del Mondo di garantire i diritti dei bambini e delle donne più vulnerabili.
L’iniziativa è stata presentata alla stazione di Roma Termini alla presenza di Valeria Fedeli, vice presidente del Senato, Micaela Campana, membro della Commissione Giustizia Camera dei Deputati – Comitato Bicamerale Schengen, Europol, immigrazione – responsabile nazionale Dipartimento Welfare, Diritti, Immigrazione e Gioia Nanni, sostituto commissario dell’Osservatorio per la sicurezza contro gli atti discriminatori (OSCAD).
Testimonial d’eccezione della campagna sarà il cantautore Alex Britti. In occasione della presentazione del suo ultimo singolo dal titolo Perché, l’artista romano si farà portavoce del messaggio contro la violenza sulle donne – oltre che attraverso la musica – anche con un viaggio in treno insieme a istituzioni e giornalisti che toccherà le stazioni di Roma Termini, Firenze Santa Maria Novella e Milano Centrale, tre città simbolo che rappresentano l’Italia nel loro flusso di viaggiatori.