Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane partecipa alla 19° edizione di Ecomondo per contribuire e dare un’impronta sostenibile al tradizionale paradigma della mobilità e valorizzare le peculiarità del trasporto su ferro.
A un mese dal COP 21, la conferenza mondiale sul clima che quest’anno si terrà a Parigi, Ferrovie dello Stato Italiane, in collaborazione con Kyoto Club, dedicherà il 4 novembre, un evento con importanti personalità del mondo industriale e associativo per contribuire a diffondere una maggiore consapevolezza dei rischi ambientali che stiamo correndo.
Le diverse attività e iniziative che accompagnano il Gruppo nel suo percorso verso la sostenibilità, verranno illustrate in incontri dedicati descritti nel programma a seguire.
Si segnala che nel corso della giornata del 6 novembre interverrà Fabrizio Torella, Responsabile Attività Sociali d’Impresa di Ferrovie dello Stato Italiane e Consigliere di Anima, con una relazione dal titolo “Imprese collaborative e creazione di valore condiviso. Il riuso sociale del patrimonio immobiliare”.