La Scuola di Fundraising di Roma in collaborazione con Patrimonio Cultura organizzano la seconda edizione dell’evento “+Fundraising +Cultura. Affrontare le nuove sfide del settore culturale. Il fundraising come risposta immunitaria” che si terrà on line e in presenza dal 13 al 16 dicembre 2021.
“+Fundraising +Cultura” è l’evento italiano interamente dedicato a questo tema in grado di coinvolgere i principali stakeholder pubblici, privati e non profit del mondo della cultura.
La prima edizione si è tenuta nell’aprile 2019 e ha rappresentato l’occasione per condividere con i protagonisti della cultura (istituzioni e organizzazioni culturali e pubbliche amministrazioni) una mappatura degli ostacoli che incontriamo nel nostro Paese nel chiedere e concedere sostegno da parte dei privati alla cultura.
Questa seconda edizione vuole favorire il passaggio “dal dire al fare” chiamando a raccolta i decisori e gli interlocutori a vario titolo del mondo della cultura, affinché individuino quelle azioni di natura culturale, sociale, economica e amministrativa, che, realisticamente ed in tempi brevi, possano essere messe in atto per far crescere il fundraising sia sul versante di “chi chiede” che su quello di chi “sostiene”, specialmente in un’ottica di ripresa post-covid e di attuazione del PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Anima è tra i partner dell’iniziativa. La Presidente Sabrina Florio relazionerà il 15 dicembre dalle ore 10 alle ore 12 nell’ambito della sessione “Aziende e responsabilità culturale di impresa: da semplici filantropi ad investitori”
Per iscrizioni all’evento: www.fundraisingperlacultura.it
Per informazioni: evento@scuolafundraising.it