Il primo incontro di ANIME FELICI, si è svolto il 22 giugno 2015, presso Factory Telecom e ha affrontato il tema “FELICITÀ E TECNOLOGIA” – Tecnologia, cultura sociale e evoluzione: come migliorare la qualità della nostra vita.
Ne hanno discusso Sabrina Florio, Presidente di Anima e Maria Cecilia Santarsiero, Amministratore Unico di Studio Santarsiero e Coordinatrice del Progetto “Anime Felici”, Carlo Infante, Urban Experience – Fondatore e Changemaker e Davide Grassano, Kpmg Ema IT – Advisory Lead Partner.
Si è partiti dal concetto di felicità, che non può essere definito in assoluto, essendo fortemente influenzato dalla propria soggettività. E’ possibile però affermare che la felicità porta con sé un anelito alla condivisione, alla partecipazione attiva, al costruire insieme.
Si è conversato su concetti chiave, quali condivisione, creatività, inclusione, connessione, intelligenza e partecipazione connettiva, tutte dimensioni centrali della rivoluzione tecnologica che ha permeato il nostro sistema economico-sociale-culturale.
Scarica l’invito del I incontro Anime Felici
Scarica il Comunicato stampa _Anime_Felici
Scarica la presentazione di Davide Grassano