Il prossimo 28 marzo dalle ore 9.30 alle ore 13.30 presso l’ Aula TL della Facoltà di Economia dell’Università di Roma “Tor Vergata”, in via Columbia, 2 a Roma, si terrà l’appuntamento con la tappa romana del Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale,
Il Salone, fra i più importanti eventi in Italia dedicati alla sostenibilità, è prima di tutto un’occasione per attivare energie positive, condividere idee, trovare percorsi comuni. Decine di incontri, centinaia di relatori, migliaia di visitatori: il Salone permette di conoscere le imprese che hanno fatto della sostenibilità un driver strategico, incontrare i giovani, contribuire a costruire il futuro della CSR.
L’edizione nazionale si terrà a Milano l’1 e 2 ottobre 2019 ed è preceduta dalle 12 tappe del Giro d’Italia della CSR.
Titolo di questa settima edizione è “I territori della sostenibilità”: quali sono i territori dove nasce, cresce, si sviluppa la sostenibilità? Un viaggio lungo l’Italia alla scoperta di esperienze innovative e un percorso nei territori della mente, geografie del pensiero dove le idee nascono, crescono e si trasformano. Il territorio come spazio fisico da preservare e valorizzare ma anche come spazio ideale da coltivare perché la sostenibilità diventi un valore per tutti. Per fare rotta verso un futuro più responsabile.
La giornata romana, a cui Anima collabora da sei edizioni, si apre con i saluti istituzionali della Presidente Sabrina Florio, che interverrà nel panel insieme a Marco Meneguzzo, Professore Ordinario, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”; Luca Bergamo, Vice Sindaco Roma Capitale e Assessore alla crescita culturale; Giovanni Battista Costa, Presidente Next e Rossella Sobrero, Gruppo promotore Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale.
Si prosegue con le testimonianze aziendali, tra cui l’azienda associata Enel, per poi continuare con il dialogo tra il giornalista Marco Fratoddi e Rosa De Pasquale (ASviS) e le domande dal pubblico.
Scarica il Programma completo dell’evento a questo link
Evento gratuito, per registrazioni clicca qui
Nel pomeriggio la giornata proseguirà con 4 sessioni parallele su: educazione, creazione di valore condiviso, sharing economy, rendicontazione a cura dell’Università Tor Vergata.