ll 1 febbraio, dalle ore 10:30, si terrà presso Palazzo Ripetta in Via di Ripetta 231 a Roma, la seconda edizione di Healthcare Innovation Forum.
Il Forum, organizzato da CORE in collaborazione con SDA Bocconi (con il patrocinio di Confindustria Dispositivi Medici, AgID – Agenzia per l’Italia Digitale e Regione Lazio), ha l’obiettivo di analizzare le maggiori trasformazioni in ambito healthcare e le potenzialità offerte da innovazione e tecnologia per progettare la medicina del futuro, sempre più personalizzata, integrata e preventiva.
Innovazione e digitalizzazione, infatti, sono due leve strategiche che guidano sempre di più il sistema delle cure. Conoscere le innovazioni che si stanno profilando in medicina aiuta a definire le caratteristiche della sanità del futuro. Un futuro che interessa direttamente i cittadini, ma richiede un’efficace gestione manageriale di tutti i processi di cura, soprattutto nel caso delle aziende sanitarie pubbliche e private.
Il dibattito, dinamico e partecipativo, si articolerà in 4 sessioni tematiche.
Ogni sessione avrà la durata di un’ora e vedrà la presenza di figure manageriali, accademici, referenti istituzionali, opinion leader ed esperti del settore sanitario.
La discussione dei 4 macro-temi sarà aperta da opening remarks, a cui seguiranno gli interventi degli speaker, della durata di 3 minuti ciascuno. Per maggiori informazioni e modalità di partecipazione: info@corelations.it – www.healthcareinnovationforum.it