L’Associazione Civita è lieta di invitare all’evento “Il futuro digitale della cultura”, organizzato nell’ambito della seconda edizione della Rome Future Week (RFW®), in collaborazione con Fondazione Kainòn ETS e PTS SpA, che si terrà il 19 settembre alle ore 18.00 presso la Sede di Associazione Civita, Piazza Venezia 11, Roma
In che modo lo sviluppo del digitale sta influenzando i modelli di apprendimento e costruzione della conoscenza? Che impatto ha sulla personalizzazione delle esperienze culturali e sull’interazione con le diverse comunità di utenti, anche digitali? L’intelligenza artificiale può davvero contribuire alla creazione di modelli di produzione e fruizione culturale più inclusivi, sostenibili e antropocentrici? Sono solo alcune delle questioni che saranno affrontate nel corso dell’incontro, che si propone come un dialogo assieme a importanti rappresentanti della cultura, dell’innovazione e delle istituzioni.
Il talk sarà l’occasione per presentare il paper “To BE: il futuro digitale della cultura. Visioni, strategie e parole chiave per il Web 3”, sintesi dei ragionamenti e delle visioni emerse durante il ciclo di incontri organizzati in collaborazione con Fondazione Kainòn ETS e PTS SpA nell’ambito del progetto “To BE. Conversazioni sul futuro digitale della cultura”. Il paper è realizzato da Fondazione Kainòn ETS in collaborazione con Claudio Calveri, curatore dei contenuti.
Prenotazione obbligatoria cliccando qui
RSVP entro il 13 settembre