Il 20 maggio 2021 si è tenuto in diretta streaming sul sito del Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale la tappa di Roma del Giro d’Italia della CSR, un viaggio che attraversa l’Italia da Nord a Sud per sei mesi (da gennaio a giugno 2021), per scoprire gli esempi più virtuosi, raccontare le esperienze di valore e diffondere la cultura della sostenibilità.
Il Salone – promosso da Università Bocconi, CSR Manager Network, Unioncamere, Global Compact Network Italia, ASviS, Fondazione Sodalitas, Koinètica – è un appuntamento atteso da chi si occupa di sostenibilità e innovazione sociale ed è considerato il più importante evento in Italia dedicato a questi temi.
Il titolo dell’edizione 2021 è Rinascere Sostenibili, un impegno, una sfida, una speranza: per rinascere sostenibili sono necessari coraggio, innovazione, capacità di visione. Nel 2021 il Salone della CSR accompagna il percorso verso la rinascita con iniziative che mettono al centro organizzazioni responsabili, giovani e territori.
La Tappa di Roma è stata dedicata al tema “Atenei e imprese motori di sviluppo del territorio” ed è organizzata in collaborazione con Anima, l’Università di Roma Tor Vergata e Master MARIS – Master di II Livello in Rendicontazione Innovazione Sostenibilità.
Tra i relatori, in apertura la Presidente di Anima Sabrina Florio e Valeria Giaccari, Cofounder e Consigliere Delegato Orienta, azienda associata ad Anima.
La registrazione dell’evento è disponibile a questo link:
http://www.csreinnovazionesociale.it/tappa/roma2021/