In che termini i cambiamenti a livello sociale, ambientale ed economico influiscono sulla catena di fornitura e sulle relazioni che in essa si instaurano tra impresa e stakeholder? Quali sono i nuovi rischi per le imprese connessi a questi cambiamenti? Una gestione sostenibile della catena di fornitura può contribuire a mitigare i rischi e addirittura determinare opportunità per le imprese?
L’affermarsi di un’economia su scala sempre più globale e la conseguente evidenza dei rischi connessi alla perdita di controllo su filiere disperse geograficamente e disaggregate, porta l’attenzione sui potenziali rischi per l’impresa ma anche sulle opportunità connesse all’integrazione volontaria delle tematiche sociali e ambientali nelle relazioni di filiera.
Imprese e stakeholder discuteranno dei rischi e delle opportunità di una gestione sostenibile della catena di fornitura, e di come un nuovo approccio alla relazione con gli attori che in essa operano può divenire un elemento strategico per l’impresa.
Per maggiori informazioni: info@improntaetica.org – 051 3160381