Vivi con il Cuore è la prima campagna di responsabilità sociale, promossa da Abbott Italia, per riconoscere e prevenire l’infarto nella donna attraverso la promozione e la diffusione della conoscenza e della consapevolezza della sintomatologia delle patologie cardiovascolari in modo da incentivare le donne ad adottare strategie salva‐cuore.
La campagna è stata presentata per la prima volta a Roma il 31 marzo 2015 con il patrocinio di SIC, Società Italiana di Cardiologia, ARCA, Associazioni Regionali Cardiologi Ambulatoriali e SIPMeL, Società Italiana Patologia Clinica e Medicina di Laboratorio, SIBIOC, Società Italiana di Biochimica Clinica e Biologia Molecolare Clinica.
Nell’arco dello stesso anno la campagna ha toccato altre regioni italiane quali la Sicilia e la Liguria. A distanza di tre anni Abbott Italia vuole rilanciare la campagna arricchendola di dati aggiornati e nuovi strumenti per la creazione di una necessaria Call action collettiva che crei una efficace, diffusa ed incisiva awareness sui rischi delle malattie cardiovascolari nelle donne.
Da qui il revamping di “Vivi con il cuore”
Per partecipare: www.centroeuropeo.it/viviconilcuore – tel. 0771/771676