Torna l’evento centrale nell’attività di stakeholder engagement di INWIT, per una governance responsabile, sostenibile e trasparente, coinvolgendo in modo attivo i propri stakeholder.
Il terzo Stakeholder Forum di INWIT, dal titolo “Le Infrastrutture Digitali per la crescita sostenibile del Paese”, si terrà Giovedì 25 maggio 2023, dalle ore 11:00 alle ore 13:00.
L’evento, che avrà luogo presso l’auditorium Deloitte Greenhouse di Milano, in Via Tortona 25, vedrà la partecipazione di Laura Cavatorta, Presidente Comitato Sostenibilità INWIT e Comitato ESG SNAM, Diego Galli, Direttore Generale INWIT, Livio Gigliuto, Vicepresidente ed Head of Marketing Istituto Piepoli, Simonetta Giordani, Segretario Generale Associazione Civita, Enrico Giovannini, Direttore Scientifico Alleanza Italiana Sviluppo Sostenibile – ASVIS e sarà concluso dal Sen. Alessio Butti, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio con delega all’innovazione tecnologica e alla transizione digitale e sarà moderato da Michelangelo Suigo, Direttore Relazioni Esterne, Comunicazione e Sostenibilità di INWIT.
Porterà un saluto introduttivo Franco Amelio, Sustainability Leader e AD Deloitte Climate & Sustainability.
Il Forum, uno dei pilastri dell’attività di stakeholder engagement di INWIT, rappresenta un’opportunità di condividere strategie, obiettivi e risultati, mossi dalla consapevolezza che le relazioni con gli stakeholder sono parte integrante di una gestione responsabile e sostenibile del business. L’obiettivo è quello di favorire e promuovere una maggiore trasparenza, comprensione reciproca, fiducia e cooperazione. Dunque, facilitare il dialogo, la consultazione e la partecipazione attiva delle parti in merito alle questioni che le riguardano, per condividere le diverse prospettive, esaminare i punti di vista e cercare soluzioni che tengano conto delle esigenze e delle preoccupazioni di tutti i soggetti coinvolti.