La Camera della Moda supporta la Fondazione Operation Smile Italia Onlus, in un’iniziativa di fundraising tramite una serie di aste online per assistere a diverse sfilate di moda.
Alcune tra le più prestigiose case di moda del panorama italiano e internazionale stanno riservando degli inviti per le loro sfilate, presenti nel calendario di Milano Moda Donna di febbraio 2017. Tali inviti saranno messi all’asta attraverso la piattaforma online Charity Stars e l’85% sull’intero ricavato sarà devoluto a Operation Smile Italia Onlus. Tra i brand che hanno aderito finora all’iniziativa compaiono: Moschino, FAY, Alberta Ferretti, Trussardi, Ferragamo e Versace.
Per visualizzare le aste online a favore di Operation Smile, clicca qui
La Fondazione Operation Smile Italia Onlus nasce in Italia nel 2000 ed è costituita da volontari medici, infermieri e operatori sanitari che partecipano alle missioni umanitarie di Operation Smile per correggere chirurgicamente gravi malformazioni cranio-maxillo-facciali. Dal 1982, anno di costituzione di Operation Smile negli Stati Uniti, sono oltre 5400 i volontari provenienti da 80 paesi del mondo, anche italiani, che hanno effettuato gratuitamente più di 240.000 interventi chirurgici, cambiando la vita di migliaia di bambini.