Sesta edizione dell’Innovation Summit, l’evento periodico di Deloitte che approfondisce l’evoluzione e l’impatto dell’innovazione su cittadini, imprese e sul nostro pianeta.
Questa edizione sarà incentrata sull’Intelligenza Artificiale quale ultima frontiera dell’innovazione e fattore rivoluzionario senza precedente nella nostra società.
Nel corso dell’evento sarà presentato in anteprima il report di Deloitte sull’Intelligenza Artificiale, realizzato sulla base di interviste a consumatori, imprese e opinion leader, con l’obiettivo di scattare una fotografia del contesto attuale e delle prospettive future dell’intelligenza artificiale in Italia.
All’evento, inoltre, sarà presentata, sempre in anteprima esclusiva, un’anticipazione della puntata televisiva realizzata da Deloitte insieme a La7 a scopo scientifico-divulgativo, che racconterà l’universo dell’AI attraverso ricostruzioni storico/scientifiche, interviste a personalità del mondo dell’innovazione ed esperti di intelligenza artificiale.
L’obiettivo di Deloitte è quello di stimolare un dibattito non solo sulle attuali applicazioni e le più avanzate sperimentazioni dell’Intelligenza Artificiale, ma anche sulle sfide da indirizzare per generare sviluppi che siano davvero positivi e sostenibili.
A tal fine l’evento vedrà la partecipazione di autorevoli rappresentanti della comunità scientifico-economico-sociale presenti, tra i quali: Maria Chiara Carrozza, Presidente del CRN, Tom Davenport, Professore distinto al MIT e al Babson College, Stefano De Alessandri, CEO di Ansa, Luciano Fontana, Direttore del Corriere Della Sera, Barbara Gallavotti, giornalista e divulgatrice scientifica, Andrea Poggi, Deloitte Central Mediterranean Innovation Leader, Fabio Pompei, Deloitte Central Mediterranean CEO, Cristina Rossello, Consigliere Ministro dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini e Jaap Zuiderveld, VP Worldwide Field Operations EMEA Nvidia.
Concluderemo l’evento con un networking cocktail