Per gli eventi è ancora il momento di stare fermi, ma non di tacere. Lunedì 27 Aprile è stata inviata una lettera aperta al Governo e alle Istituzioni per sostenere e fare ripartire l’Events & Live Industry, chiedendo azioni concrete a supporto delle imprese, dei professionisti e di tutti i lavoratori della filiera che lavora dietro agli eventi.
È molto facile che tu abbia avuto a che fare con la Events&Live Industry, perché in Italia siamo in 569mila a far parte della filiera che lavora dietro agli eventi.
Siamo stati i primi a fermarci e saremo gli ultimi a ripartire, per questo ci rivolgiamo alle Istituzioni: per chiedere misure straordinarie di sostegno durante l’emergenza Covid-19, e nel periodo immediatamente successivo.
Siamo le agenzie, le sedi congressuali e le location, le società di servizi con i loro dipendenti e partner, siamo i clienti che attraverso noi comunicano con i loro target, siamo le partite Iva, i collaboratori occasionali, le piccole e medie imprese, gli artisti e i lavoratori dello spettacolo.
In poche parole siamo un esercito di invisibili, ma capaci di rendere memorabili le esperienze, e fondamentali per comunicare il sistema paese.
E siamo tutti voi, che partecipate ai nostri eventi, vi emozionate con noi e che li rendete live!