In occasione dell’Italian Employers Day 2016, il prossimo 7 aprile alle ore 15 presso la Sala Conferenze di Porta Futuro Rete Università in Via Cesare De Lollis 22 – Roma si terrà il Job café “Porta Futuro Rete Università: Atenei ed imprese per crescere e competere nel mondo del lavoro”, al quale parteciperanno circa 80 imprese del Lazio.
Tale evento sarà anche l’occasione per presentare due progetti della Regione Lazio, Porta Futuro Rete Università e Torno Subito, progetti integrati e di eccellenza mirati all’empowerment di aziende e cittadini, al potenziamento del capitale umano, allo sviluppo dell’occupabilità, alla crescita e all’internazionalizzazione del sistema di imprese presenti sul territorio regionale.
Porta Futuro Rete Università, è l’innovativo sistema – pubblico e gratuito – di servizi integrati a sostegno dei cittadini e delle imprese che desiderano aumentare l’efficacia delle proprie tecniche di ricerca del lavoro o innovare i processi produttivi. PFRU offre alle aziende la possibilità di entrare in contatto con le eccellenze del territorio, creando – all’interno della piattaforma dedicata – il proprio profilo virtuale, inserendo opportunità di lavoro o formazione ed individuando le professionalità in linea con il fabbisogno aziendale.
Torno Subito è il programma che finanzia il miglioramento delle competenze di studenti e laureati e il successivo reimpiego delle stesse all’interno del tessuto produttivo regionale. Rivolto agli studenti universitari e laureati dai 18 ai 35 anni offre la possibilità di costruire percorsi integrati di studio e/o lavoro in ambito nazionale ed internazionale prevedendo una prima fase di formazione da svolgere fuori dalla Regione Lazio, in Italia o nel Mondo ed una seconda di reimpiego delle competenze acquisiste attraverso l’attivazione di un tirocinio da svolgere obbligatoriamente all’interno del territorio regionale. Per le imprese Torno Subito è la possibilità di dotarsi di risorse ampiamente qualificate per migliorare la propria competitività sul mercato attivando tirocini – senza nessun onere, neanche di tipo assicurativo .
Per partecipare è necessario compilare il form di prenotazione al seguente link