JOY SSF SUMMER CAMP è il campo estivo residenziale e multisportivo a vocazione sociale, organizzato da Sport Senza Frontiere.
Dopo il successo dello scorso anno, Sport Senza Frontiere ha deciso di replicare il progetto che prenderà vita dal 24 giugno al 21 luglio.
I beneficiari del progetto sono oltre 200 bambini e ragazzi dai 7 ai 16 anni, che vivono nelle zone colpite dal terremoto del Centro Italia di due anni fa. Insieme a loro ci sono anche i bambini che l’Associazione ha preso in carico ad inizio anno, che sono inseriti nei progetti di Sport Senza Frontiere Onlus.
Il soggiorno gratuito di una settimana per ogni ragazzo (rivolto principalmente a chi vive in condizioni di disagio economico) è volto a migliorare le competenze motorie e relazionali attraverso l’attività sportiva multidisciplinare, che contribuirà a creare una situazione di benessere psico-fisico per tutti i bambini e i ragazzi.
Leggi la testimonianza di Sofia e Giorgia (http://www.sportsenzafrontiere.it/storie/2018/06/lettera-scritta-da-sofi...), che hanno partecipato al Camp nel 2017, per capire quanto sia importante per un bambino partecipare a JOY SSF SUMMER CAMP.
Gli obiettivi del progetto sono:
– incremento del benessere psico-fisico dei destinatari;
– integrazione tra bambini provenienti da diverse condizioni (economiche-sociali-geografiche);
– sostenere il processo di superamento del trauma del terremoto e un ritorno alla “normalità”
Per sostenere il progettto di Joy SSF Summer Camp e far partecipare un bambino che non può permetterselo puoi donare ora cliccando qui
Per maggiori informazioni clicca qui