Basato sull’attività sportiva, il Centro Estivo residenziale offre ai bambini la possibilità di accedere gratuitamente ad un centro sportivo residenziale, polivalente ed integrato, di conoscere e praticare diverse discipline sportive e attività ludico-creative, in un clima sereno e divertente in cui poter dimenticare per un pò il trauma vissuto. Il centro sarà aperto anche ai bambini di Sport Senza Frontiere e a tutti i bambini e ragazzi che vorranno vivere un’esperienza importante.
QUANDO E DOVE
Dal 25 giugno al 23 luglio al Terminillo. Ogni settimana si alterneranno circa 50 bambini che saranno affidati allo staff di SSF Onlus composto da educatori, psicologi e volontari potenziato da operatori e allenatori di altre organizzazioni partner dell’iniziativa. Al fianco dello staff ci saranno i volontari Cisco e di altre aziende che vorranno sostenere l’iniziativa. JOY sarà al TERMINILLO (località montana vicino Roma in provincia di Rieti)
COME SOSTENERE L’IMPRESA
Attraverso un impegno a sostegno di Sport Senza Frontiere, vale a dire donando. Ciascuno può decidere di donare quello che può semplicemente andando su http://www.sportsenzafrontiere.it/raccoltafondi/joy-ssf-summer-camp/?dc=1
Per informazioni: roberta.defabritiis@sportsenzafrontiere.it – 3484463946
Prendere parte a questo progetto significa dare un aiuto concreto alle famiglie e ai bambini colpiti dalla tragedia del sisma, aiutarli nel superamento del trauma e soprattutto far sentire loro che non sono soli. Inoltre praticare sport e diverse attività svilupperà nuove competenze e darà nuove opportunità ai bambini e ai ragazzi.
DONA PER JOY www.sportsenzafrontiere.it