Nel corso dei prossimi mesi, le aziende dovranno confrontarsi con una serie di obblighi e richieste di disclosure in ottica di sostenibilità. È questo il tema del webinar KPMG ‘Reporting di sostenibilità e tassonomia UE’, della serie ‘KPMG Impact Talks’, che si terrà giovedì 27 gennaio dalle ore 16.30 alle ore 18.00.
Nel corso dell’evento sarà illustrata una panoramica sulle evoluzioni normative che hanno un impatto sulla predisposizione del reporting di sostenibilità 2021 (quali ad esempio le indicazioni ESMA, survey DNF 2021), con un focus sui recenti aggiornamenti normativi relativi alla EU Taxonomy, in particolare in merito alla richiesta di disclosure di informazioni sull’eligibility, nonché le opportunità e le sfide imminenti che i soggetti coinvolti (società finanziarie e non finanziarie) dovranno affrontare. Sarà, inoltre, analizzata l’evoluzione dell’applicazione della normativa negli altri paesi europei.
Per KPMG interverranno: PierMario Barzaghi, Partner, Responsabile di KPMG Impact Italy, Lorenzo Solimene, Partner e Francesco Anichini, Assistant Manager.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni clicca qui