Dopo il grande successo in Francia, alla decima edizione con 180 aziende, oltre 5.000 dipendenti e 1 milione di euro raccolti, nel 2018 la Challenge contro la Fame è stata lanciata anche in Italia.
Si tratta di un’iniziativa di Azione contro la Fame che unisce sport, solidarietà e impresa. L’obiettivo è quello di coinvolgere le aziende e i loro dipendenti in una grande sfida sportiva e solidale, per raccogliere fondi per i programmi contro la malnutrizione infantile che Azione contro la Fame realizza nel mondo.
La Challenge è concepita per essere un evento innovativo nel mondo della raccolta fondi, perché dà la possibilità ai partecipanti di mettersi in gioco in prima persona e di sentirsi parte di una causa comune.
Per la prima edizione italiana è stata scelta Milano, che rappresenta il cuore pulsante dell’imprenditoria del Paese, una città dinamica e sensibile alle problematiche umanitarie.
Carter&Benson, Clarkson Hyde, Google, Groupon, KPMG e NOI SEA sono le aziende che hanno deciso di “sfidarsi” il 15 giugno scorso per sostenere i progetti di Azione contro la Fame tramite questa importante iniziativa solidale.
L’evento ha avuto luogo nel pomeriggio del 15 presso il parco di City Life, con il patrocinio del CONI e del Comune di Milano.
Ogni dipendente ha potuto scegliere di partecipare ad una o più attività tra quelle previste, quali corsa, camminata, yoga, zumba e calcio balilla umano. L’azienda aderente si è impegnata a donare 10€ di quota di partecipazione per ogni dipendente iscritto e 15 € per ogni kilometro di corsa o camminata e per ogni 6 minuti di attività realizzati da ogni dipendente.
Le attività sportive sono state tenute da istruttori qualificati, che hanno messo gratuitamente a disposizione il proprio tempo.