La RUS con questo convegno si propone di avviare un percorso sul tema della didattica per lo sviluppo sostenibile negli Atenei italiani. Coerentemente agli obiettivi istituzionali della RUS, a conclusione del convegno verranno presentate 6 best practice relative alla didattica innovativa per lo sviluppo sostenibile: sarà un’occasione per promuovere all’interno della rete progetti già sperimentati con successo e porre le basi per sviluppare in modo congiunto ulteriori progettualità in ottica di apprendimento e contaminazione multi-stakeholder e multidisciplinare.
Introduce e coordina Chiara Mio, Professore di Management della sostenibilità, Università Ca’ Foscari Venezia.
Tra gli altri interverranno Valeria Fedeli, Ministra dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca e Enrico Giovannini, Portavoce dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile – Componente del Comitato di Coordinamento RUS
La RUS – Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile, proposta formalmente in ambito CRUI – Conferenza dei Rettori delle Università Italiane a luglio 2015, è la prima esperienza di coordinamento e condivisione tra tutti gli Atenei italiani impegnati sui temi della sostenibilità ambientale e della responsabilità sociale. Ad oggi hanno aderito alla rete 51 Atenei della CRUI e l’Università Ca’ Foscari di Venezia, nell’ambito del suo ruolo di segreteria organizzativa, ospiterà il primo convegno RUS, seguito dalla prima assemblea annuale.
Iscrizioni e info: www.unive.it/convegnorus
La partecipazione al convegno è aperta a tutte le persone interessate, previa iscrizione online entro il 30 giugno.
In caso di cancellazione dell’iscrizione, si prega di inviare una mail entro domenica 2 luglio, all’indirizzo rus@unive.it con oggetto “Cancellazione iscrizione convegno RUS”.