ll prossimo 5 dicembre – nell’ambito della Fiera Più libri più liberi’ – il Consigliere di Anima Barbara Santoro e Rossella Sobrero presenteranno rispettivamente i loro libri dedicati alla sostenibilità “Pensare sostenibile. Una bella impresa” e “Sostenibilità, Competitività, Comunicazione – 20 idee per il futuro” in un evento moderato da Massimiliano Pontillo.
Interverrà il Consigliere di Anima Fulvio Rossi, in qualità di Head of Sustainability di Terna, azienda associata ad Anima.
“Pensare sostenibile. Una bella impresa” è nato con lo scopo di promuovere un’idea di imprenditoria sana e in grado di diventare motore del benessere sociale. L’obiettivo del volume è offrire a chi guida le imprese, ai tanti imprenditori italiani e ai giovani che desiderano diventarlo, un piccolo contributo di conoscenza e incoraggiamento per superare i propri confini personali e professionali e per guardare insieme al grande progetto imprenditoriale cui tutti noi siamo chiamati a partecipare: pensare sostenibile per realizzare il futuro che vogliamo.
“Sostenibilità, Competitività, Comunicazione – 20 idee per il futuro” è un volume pensato per gli studenti ma anche per gli operatori che vogliono valorizzare la sostenibilità come driver strategico dell’organizzazione. Il volume spiega come impostare e sviluppare un piano di comunicazione capace di valorizzare l’impegno sociale e ambientale di un’organizzazione, anche attraverso il contributo e le idee di 20 esperti su come rendere più sostenibile il nostro futuro.