Procede a vele spiegate l’evoluzione di TGI verso un nuovo modello di impresa sostenibile che punta alla creazione di valore sociale in aggiunta a quello economico
26 luglio 2021, Roma – Triumph Group International, società attiva nel campo dell’Event & Live In-dustry, consolida l’impegno verso un business sostenibile e modifica il proprio Statuto Societario di-ventando “Società Benefit”.
Avanza il processo di cambiamento del paradigma di business aziendale per l’intero gruppo Triumph, dislocato su più continenti, passando dal business tradizionale, orientato prevalen-temente al profitto, ad una produzione di valori sostenibili dal punto di vista economico, so-ciale ed ambientale per tutti gli stakeholder. L’adozione volontaria di questo status societario im-plica per le 5 filiali del gruppo (Triumph Asia, Triumph Benelux, Triumph Italy, Triumph Singapore e Triumph UK) l’adesione ai valori di trasparenza, eticità e responsabilità nei confronti delle persone, dell’ambiente e del bene comune.
“Sono convita che lo sviluppo sostenibile sia molto più di un valore sociale; credo sia a tutti gli effetti un modo di essere e fare impresa, mediante un approccio aziendale volto alla creazione di valori a lungo termine, per tutti gli stakeholder interni ed esternamente connessi alla nostra azienda. In questo modo riusciamo a raggiungere sia un vantaggio competitivo per il nostro gruppo, sia un maggior valore, anche intangibile, per ciascuno di questi soggetti a noi connessi. Soprattutto ritengo, oggigiorno più che mai, che la sostenibilità sociale economica e ambientale costituisca un im-portante presupposto per la longevità di un’azienda. Solo le realtà che sapranno creare valore per sé stesse e, nel contempo, per l’ambiente, per le future generazioni e per la comunità saranno proiettate nel futuro” dichiara Maria Criscuolo, Chairwoman & Founder di Triumph Group International.