Lo scorso 10 marzo, presso Tim Factory, in Via delle Conce 12 a Roma, si è tenuto l’incontro dal titolo “Felicità e psicologia. Quale ruolo ha la psicologia nel benessere individuale e organizzativo?”
L’iniziativa fa parte del progetto “ANIME FELICI” realizzato da ANIMA in collaborazione con il socio Studio Santarsiero, per affrontare il tema della FELICITA’ nelle aziende e nella società, da 5 punti di vista: Felicità e Tecnologia; Felicità ed economia; Felicità e filosofia; Felicità e psicologia; Felicità e contesti organizzativi.
Promuovere abilità e potenzialità personali, migliorare il benessere, la soddisfazione, sia a livello individuale che nei contesti di gruppo, è sufficiente per superare eventuali sofferenze, disagi o disfunzioni? O, invece, è necessario partire dal disagio per creare un nuovo benessere e migliorare la propria autoefficacia?
Queste le principali questioni che sono state affrontate in occasione dell’incontro finalizzato a ragionare insieme sul rapporto tra Psicologia e Felicità, rispondendo a quesiti che diventano sempre più importanti nel nostro quotidiano vivere lavorativo. Hanno conversato sul tema: Patricia Navarra, Socio Anima, Maria Cecilia Santarsiero, Amministratore Unico di Studio Santarsiero S.r.l. e Coordinatrice del Progetto “Anime Felici”, Fausta Romano, esperta psicoterapeuta e psicoanalista, autrice di diversi saggi e Gaetano Carboni, manager e scrittore con lo pseudonimo di Sebastiano Nata.
L’evento ha avuto il patrocinato dall’Ordine degli Psicologi del Lazio.
Scarica l’invito anime felici_PSICOLOGIA_10 marzo 2016 DEF
Nei prossimi giorni sarà disponibile una sintesi dei principali temi emersi in occasione dell’evento.